Bolghera logo
cerca apri menu
B maschile

Sabato alle 18 gli “orange” ospiteranno il Caselle

A distanza di sette giorni dall'esordio assoluto in un campionato nazionale, la Pallavolo Trento Bolghera si appresta a vivere un altro momento tanto significativo quanto atteso, ovvero il debutto stagionale tra le mura amiche del rinnovato PalaClarina di via Einaudi (la gara si giocherà, ovviamente, a porte chiuse). Dopo la convincente prestazione offerta sabato scorso con l'Argentario Miners, chiusa con un perentorio successo in tre set, la truppa di coach Massimo Tait ospiterà sabato alle ore 18 l'Arredopark Dual Caselle, compagine veronese che all'esordio ha rimediato una sconfitta al cospetto del Gabbiano Mantova e, per questo, giungerà a Trento particolarmente motivata e vogliosa di riscattarsi. Motivazioni, però, che non mancheranno nemmeno a Boesso e compagni, vogliosi di confermare le buone indicazioni mostrate a Cognola e determinati a confermarsi in vetta alla graduatoria.
«Ci aspetta una gara non semplice – spiega Massimo Tait, allenatore della Ks Rent Cercasì Bolghera – perché affronteremo una squadra formata da diversi giocatori di grande esperienza e fisicità e guidata in panchina da un ottimo tecnico come Michele Marconi. Per noi sarà il debutto casalingo in Serie B e per questo dovremo essere bravi a scrollarci rapidamente di dosso quel pizzico di tensione ed emozione che potrebbero caratterizzare il nostro avvio di partita. Mi attendo conferme importanti dopo la buona prestazione di Cognola, la squadra sta bene e vuole assolutamente proseguire il proprio percorso».
Organico al completo e probabile sestetto della Ks Rent Cercasì Bolghera che ricalcherà quello visto all'opera all'esordio, con Consolini in regia, Boesso opposto, Cristofaletti e Baratto in posto-4, Folie e Paoli al centro e Pedrolli libero. A disposizione di coach Tait ci saranno l'alzatore Iiriti, l'opposto Bridi, le bande Nanfitò e Delladio, i centrali Hueller e Pedron e il libero Thei.
Gli arbitri della gara saranno i signori Alessandro Scapinello e Andrea De Nard. Il match verrà trasmesso in diretta sul canale ufficiale Youtube della Pallavolo Trento Bolghera: commento affidato ad Alessandro Blasio, che avrà come special guest in telecronaca un altro ex “bolgherotto” come Roberto Cialdella.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,406 sec.