Bolghera logo
cerca apri menu
B maschile

Il campionato comincerà ospitando la neopromossa Povegliano

La terza avventura consecutiva in serie B del Ks Rent Bolghera prenderà il via sabato 8 ottobre con una partita casalinga, come era avvenuto nella stagione passata, quando il primo match fu giocato al PalaClarina contro il Valtrompia il 16 ottobre. Questa volta le fatiche del gruppo allenato da Matteo Saurini cominceranno una settimana prima, dato che il girone è composto da 14 squadre e non più da 12 e quindi dovranno affrontare quattro gare in più, chiudendo la regular season il 6 maggio.

La prima avversaria sarà la trevigiana Povegliano, una delle due neopromosse inserite nel girone D, poi il Bolghera andrà a fare visita al Pozzo Pradamano, squadra udinese che nella passata stagione si classificò sesta. Dopo la sfida interna contro i padovani del Valsugana, sarà tempo di affrontare i due derby uno dopo l’altro, quello del 29 ottobre a Sanbapolis contro l’UniTrento Volley e quello del 5 novembre in casa contro l’Argentario. Il 12 novembre ecco la trasferta in casa dell’Olimpia Zanè, terza classificata nel campionato precedente, poi due partite casalinghe consecutive contro la neopromossa Cordenons e contro i ragazzi terribili di Treviso, quarti nel torneo 2021-2022. Il mese di dicembre si aprirà con la trasferta di Trebaseleghe, storica avversaria di Mezzolombardo in A2 a fine anni Novanta, per poi proporre la gara interna contro il Massanzago, reduce dalla conquista dei playoff. Le ultime tre giornate dell’andata, interrotte dalla pausa lunga tre settimane del periodo natalizio, porteranno i nostri ragazzi a sfidare Portogruaro in trasferta (il 17 dicembre), Casalserugo in casa (il 7 gennaio) e Cornedo in trasferta (il 14 gennaio).

Il girone di ritorno inizierà solo sabato 4 febbraio, dopo due settimane di stop. Tre le squadre che in casa giocano la domenica, Casalserugo, Pradamano e Cordenons.

Il nostro cammino nel dettaglio

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.